Alla fine sono riuscito ad andarci.
A Roma sono tante le pizzerie, io sono stato a quella che si trova all'interno del centro commerciale EUR 2.
Dal tipo di locale non ti aspetti una gran-pizza, benché curato ed esteticamente carino, l'impressione è sempre da catena stile fast-food, in pratica mangi quasi in mezzo all'androne del centro commerciale
Carini i due forni in tandem , ricoperti di maioliche qualsiasi a sembrare due forni storici.
Invece devo dire che la pizza è molto buona, soffice e molto leggera, con un bel cornicione pronunciato (decisamente maggiore di quelli che ho trovato a Napoli però), sottile e morbida all'interno, mozzarella non completamente fusa. Forse qualche minuto di cottura in più no sarebbe guastato, il pomodoro aveva un sapore troppo marcato no so se per la poca la cottura o il tipo.
Nel complesso una buona pizza, tra le migliori sul panorama Romano da affiancare a quella di Tatà almeno per le mie esperienze (ma mi mancano ancora molti test).
Ovviamente la pizza di Michele a forcella è tutta un'altra storia....
Me ne sarei fatta tranquillamente un'altra se non mi fossi poi fatto tentare dal provare le "calde calde", squisite ciambelline fritte al momento spolverizzate di zucchero e ricoperte di nutella !
Ho preso ovviamente una margherita che qui si chiama "San Marzano". Eccola qui:
Invito gli altri compagni di brigata che erano con me a postare i loro commenti e le foto delle loro pizze, in particolar modo Clajazz che continua a testare con il sottoscritto pizzerie napoletane ma a non condividere i giudizi !
Clajazz ma ti dobbiamo levare le parole, o meglio le pizze di bocca ?
Saluti