|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
tony
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 13 dic 2009, 18:13 |
|
 |
| Mastro Fornaro |
|
Interessante la foto. Ma succede solo a te o anche agli altri di avere la pietra macchiata così??? Forse hanno cambiato il tipo di pietra. A chi succede di avere la pietra così??? Comunque chi non può opermettersi forno a legna con canna fumaria e altro non mi sembra che ci siano alternative al G3Ferrari. Corretto?? 
|
|
| Top |
|
 |
|
SHANA
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 13 dic 2009, 18:25 |
|
 |
| Panettiere Novizio |
 |
|
|
| Top |
|
 |
|
SHANA
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 13 dic 2009, 18:31 |
|
 |
| Panettiere Novizio |
 |
|
Tony le pietre refrattarie sono porose, infatti sulle confezioni di acquisto è raccomandato di non usare prodotti abrasivi. Io non ho solo quella di pietra...ti assicuro che tutte le altre sono anche peggio di questa , l'importante è che sia stata pulita, che poi non sia linda come un lenzuolo bianco...oè...PACIENZ! Poi non sono d'accordo sull'esclusività che date al Ferrai...ma diciamocelo, qualsiasi forno che ti fa cuocere la pizza per 10/15 minuti non è esattamente il massimo (e qui ci metto dentro tutti i forni casalinghi)!!!!  Shana
|
|
| Top |
|
 |
|
satch
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 13 dic 2009, 22:32 |
|
 |
| Panettiere Esperto |
 |
|
SHANA ha scritto: Poi non sono d'accordo sull'esclusività che date al Ferrai...ma diciamocelo, qualsiasi forno che ti fa cuocere la pizza per 10/15 minuti non è esattamente il massimo (e qui ci metto dentro tutti i forni casalinghi) Mi sa che stai facendo un po' di confusione, io col ferrari cuocio mediamente in 3 minuti netti. Probabilmente, da quello che affermi nella risposta precedente, non lo hai mai provato il "vero" ferrari...se hai provato uno di quei fornetti con la refrattaria da 200 gradi, tipo l'ariete e compagnia, posso capire la delusione; ma i "veri" ferrari (meglio ancora se i modelli napoli (rosso) e divina (grigio), fatti in italia) stanno sui 400 gradi e sono l'unica vera alternativa per chi non può mettere un vero forno a legna in casa. ciao!
|
|
| Top |
|
 |
|
SHANA
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 14 dic 2009, 12:01 |
|
 |
| Panettiere Novizio |
 |
|
Si ,l'ho detto che non ho mai provato un Ferrari e son contenta che vi ci troviate bene, ma avendolo regalato a mia madre, potrei sempre farmelo prestare e provare, attenzione però, che se poi lo provo e ha un risultato pessimo, non finirò più di dargli addosso  e..... starò ben attenta a cronometrare i minuti di cottura!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiedo venia se sono sembrata così catastrofista. Saluti. Shana
|
|
| Top |
|
 |
|
tony
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 14 dic 2009, 14:31 |
|
 |
| Mastro Fornaro |
|
Allora provalo Aspettiamo anche il tuo feedback (anche distruttivo)  P.S. Ardes bocciato: ho appena chiamato e mi hanno detto che arriva "solo" a 300°! 
|
|
| Top |
|
 |
|
giuseppect
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 13 gen 2010, 21:45 |
|
 |
| Panettiere Novizio |
|
Sapendo che Il divina ha una resistenza a U e il Pizza Napoli express una resistenza a V, quale pensate possa darmi maggiori prestazioni come uniformità di calore, non essendoci più la resistenza circolare? Ho la possibilità di acquistarli entrambi ma se posso risparmiare 25 euro solo per il fatto che uno è in acciaio inox anche fuori, penserei che sia meglio il Pizza Napoli. Però ho il dubbio che magari abbiano perfezionato altre cose... Quale acquisto ? 
|
|
| Top |
|
 |
|
Drengot
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 18 mar 2010, 00:13 |
|
 |
| Panettiere Esperto |
|
|
Saluti a tutti ...leggendo bene questo post ho letto che il mio fornetto il G3Ferrari FANTASIA sembra essere quello meno potente ...qualcuno di voi ha fatto confronti precisi tra diversi modelli ? Intendo confronti pratici ..mi chiedo ...ci saranno delle differenze significative sulla resa finale dovute alla diversa potenza ?
Ho sbagliato acquisto o anche il FANTASIA rimane assolutamente paragonabile agli altri modelli G3Ferrari ? Il mio inoltre ha la calotta in ACCIAO CROMATO ..cosa comporta ? Da quello che ho letto (purtroppo dopo l'acquisto) l'inox favorirebbe un migliore irraggiamento ..ho capito bene ?
A presto
Vittorio
|
|
| Top |
|
 |
|
Marko
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 18 mar 2010, 11:36 |
|
 |
| Mastro Fornaro |
 |
|
Ciao Drengot, se può esserti d'aiuto viewtopic.php?f=41&t=169&start=40 io li ho ambedue. Le modifiche che poi sono state fatte al Napoli me lo fanno preferire, non ho modificato il Fantasy. Un problema che ho riscontrato con il Fantasy è che la spazio tra cielo e pietra è piccolo per cui il cornicione spesso va a finire sulla resistenza. In questo forum sono diversi gli amici che lo usano con dei buoni risultati. Saluti MarKo
|
|
| Top |
|
 |
|
Zucchino
|
Oggetto del messaggio: Re: Linea forni per pizza G3Ferrari Inviato: 27 apr 2010, 19:59 |
|
 |
| Mastro Fornaro |
 |
Iscritto il: 06 feb 2009, 17:43 Messaggi: 107 Località: Montignoso (MS)
|
|
Siccome anch'io possiedo un vecchio (Neanche tanto...) e fidato Napoli Express (Colore grigio e resistenza ad omega) potresti postare il link alla "modifica" in questione ?
Se semplice da portare a termine e non troppo "rischiosa" mi potrebbe interessare. Sempre che ne valga la pena.
ZUc.
|
|
| Top |
|
 |