Introduzione a Profumi dal Forno

Ciao e benvenuto su Profumi dal Forno!

Questo sito è dedicato a chi ama avere sempre le mani in pasta, è un punto di incontro tra amanti del pane, della pizza e di tutti i prodotti lievitati da forno per condividere esperienze e fornire indicazioni per migliorare le proprie abilità.

Da oggi potete trovarci anche su facebook, questo è il link del profilo Profumi dal Forno. Aggiungici tra i tuoi amici!

Ti invitiamo anche ad iscriverti all'omonimo gruppo facebook: Profumi dal Forno.

Certo non è il primo sito con questo scopo, anzi si potrebbe obiettare che di informazioni su Internet se ne trovano fin troppe e paradossalmente, questa è anche la nostra opinione.

L'idea principale alla base di questo sito è quella di rivolgersi in particolare a chi non ha grosse esperienze nel campo e si affaccia a questo mondo da tutt'altra parte.

Queste persone, così come è capitato a noi, si trovano all'inizio spiazzati di fronte alla grande mole di informazioni presenti in rete, spesso però poco organizzate in maniera strutturata e generalmente frammentate su molti siti diversi, spesso anche in maniera piuttosto contraddittoria. Inoltre, il lessico degli addetti ai lavori è spesso di difficile comprensione dal neofita e decifrare una ricetta può non essere una impresa da poco.

D'altra parte non pretendiamo neppure di dar vita ad una opera omnia, ad una enciclopedia universale degli impasti lievitati. Al contrario, l'idea è quella di raggruppare, organizzare e integrare le informazioni già presenti in rete, frutto del lavoro e dell'esperienza di professionisti ed amatori di notevole qualità.

Nelle varie sezioni riporteremo quindi molto spesso contributi presi da altri siti, tuttavia non è assolutamente nostra intenzione appropriarci del lavoro degli altro, tutt'altro. Quando un contributo proviene da un sito esterno sarà sempre inserito con l'indicazione della posizione originale, completa di collegamento ipertestuale.

Come ogni sito internet, il successo o l'insuccesso di Profumi dal Forno dipenderà solamente dai contributi degli utenti che vorranno utilizzarlo come punto di aggregazione e crescita collettiva. Vi invitiamo quindi a voler condividere con noi le vostre impessioni sul sito e i vostri suggerimenti per il miglioramento del servizio.

Nel frattempo, vi rinnoviamo il nostro benvenuto, augurandoci una piacevole e duratura collaborazione.

X