Pizzaiolo per un Giorno

Proclamato il primo Pizzaiolo per un Giorno
Pizzaiolo per un Giorno

Si è appena conclusa la prima edizione della manifestazione "Pizzaiolo per un Giorno", organizzata da Profumi dal Forno in collaborazione con Alfa Refrattari.

I cinque contendenti si sono affrontati in una sfida senza esclusione di colpi, sfornando pizze con una maestria che poco lasciava trapelare della natura amatoriale dell'evento.

I tre giurati (la foodblogger Elisa Ceccuzzi alias Kitty's Kitchen, il giornalista Vincenzo Pagano di Scatti di Gusto ed il noto pizzaiolo professionista Francesco Etzi) hanno espresso i loro giudizi ed alla fine è stato dichiarato vincitore Jaws, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti oltre al forno 5 Minuti messo in palio da Alfa Refrattari.

La competizione è stata serrata e la vittoria è risultata di una incollatura su Mr.Falken, secondo classificato, vincitore di un set di pale da forno; sul gradino più basso del podio sale Abumidal a cui anche va un set di pale da forno.

Ottimi risultati comunque anche per Tony e Corrado che, seppur fuori dal podio, hanno dato prova delle loro ottime capacità di pizzaioli amatoriali.

Profumi dal Forno ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti alla manifestazione, i concorrenti, i giurati, il pubblico, il personale della Alfa Refrattari e i responsabili di questa bellissima azienda che tutti insieme hanno collaborato per la riuscita di una splendida giornata trascorsa in amicizia ed armonia.

Un ringraziamento particolare anche a Giop, pizzaiolo fuori concorso, che si è prestato alla preparazione di decine e decine di pizze per il tutto il pubblico e alla fotografa Arianna Giuntini che ha immortalato con centinaia di scatti ogni momento della manifestazione e di cui vi daremo conto nei prossimi giorni.

Alla prossima edizione di Pizzaiolo per un Giorno!

Commenti

Grandiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Grandiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Ottimo tutto.
Complmenti

Grazie a tutti

Grazie a Carlo e Davide innanzitutto ed alla loro disponibilita' e gentilezza , grazie all'Alfarefrattari con i suoi collaboratori ed alla giuria per aver reso possibile questo evento , grazie agli altri concorrenti che hanno portato la competizione ad alti livelli ma sempre con un clima piacevolissimo e allegro , grazie ad Arianna per tutte le foto che ha scattato e che su(o)pporta questa mia grande passione e mi sta vicino ogni giorno ..

grazie a tutti quelli che sono venuti e hanno potuto mangiarsi delle ottime pizze !

La giornata di ieri è stata memorabile e la mia vittoria è frutto di tutto quello che ho imparato qui dentro grazie a tutti i forumisti !

Lunga vita al forum !!!!

Gabriele

ciao !

JAWS

GRAZIE!!!

Grazie davvero a tutti!!!! Nessuno escluso!!!! Una bella serata goduta con sobrieta' insieme a tanta bella gente!!! I miei complimenti agli organizzatori (e' andato tutto perfettamente bene!!) al CAMPIONE Gabry,ai concorrenti e ovviamente ad alfa refrattari per la brillante iniziativa. Il forno?:ECCELLENTE!!!! Grazie,amici.

bravi

Come si dice in questi casi?
BUONA LA PRIMA!

Bravi tutti, concorrenti, organizzatori e alpha refrattari. Un applauso!
Quando si bissa!? :))

Aspetti negativi? non pochi...

Si, bell’evento, bella compagnia, per carità nulla da dire ma perchè nessuno ha il coraggio di parlare dei tanti aspetti negativi?

LA RABBIA
Non c’è dubbio, sono stato preso in giro! Era tutto organizzato fino ai dettagli:
- Jaws finge di non avere mai usato un forno a legna e, pur di non far capire la sua bravura, decide di dare fuoco alla sua mano sinistra.
- Mr.Falken, con la stessa innocenza, mette mozzarella quasi liquida sulla pizza per farla attaccare alla pala, sfornare una pizza tutta rotta e far pensare così di essere fuori dai giochi (pochi si sono accorti, però, che la pizza è stata ugualmente mangiata perché buona)
- Abumidal finge la cattiva lievitatura per osservare tutto e sferrare il colpo di grazia da ultimo.
Ammettetelo, siete tutti pizzaioli!

IL RIMORSO
Ho mangiato un sacco di pizze eccezionali e alle 20 di sera ho detto: non ne posso più di pizza ... a mezzanotte ho iniziato ad avere rimorsi per tutta quella pizza che ho lasciato; perché non l’ho mangiata?

L’ISONNIA
Pizza pesante? No! Sete? Nemmeno!
La notte l’ho passata a cercare di capire come fare pizze come quelle mangiate ieri e a fissare nella mia testa i segreti che vi ho strappato senza che ve ne accorgeste: la mozzarella mai metterla in senso antiorario e lo stesso vale per l’olio.

IL LITIGIO
GIà ieri sera in auto tornando a casa ero stato avvertito: ‘adesso per un po’ non voglio vederti impastare, è chiaro?’. Stamattina, però, appena rimasto solo e prima di andare in ufficio, l’ho fatto; stasera, quando rientro, saranno … amari.

IL DUBBIO
Quando mi ricapiterà di nuovo un’occasione simile???

I GRAZIE
Ho finalmente infornato in un forno vero
Mi sono divertito
Ho mangiato pizze incredibili
Bellissima compagnia
Forni bellissimi
Splendida organizzazione

Ah...Ah...

Crazy Corrado!!! Ah....Ah....Ah....

post

Penso che se ne parlerà a lungo di questa giornata! Intanto beccatevi il mio post:
http://www.kittyskitchen.it/pizza-ripiena-bonci-style-e-pizzaiolo-per-un...

@Corrado sono morta dalle risate! :))

OTTIMO

Gran bella manifestazione, alla prossima cercherò di partecipare :-)
Quel forno è bellissimo!! cercherò di comprarne uno.

Complimenti vivissimi al vincitore!!

Distinti saluti
Rosario Zefiro

X