In collaborazione con Il Club delle Cuoche

Corso di Pizza con Profumi dal Forno
In collaborazione con Il Club delle Cuoche

Il 2014 si apre con alcune interessanti novità per tutti i lettori di Profumi dal Forno, la prima di queste che vi possiamo svelare è rappresentata dal nostro corso di pizza che si svolgerà a Roma il 13 Marzo 2014.

La Location che ci ospiterà sarà la splendida scuola di cucina "Il Club delle Cuoche" gestita da Luisanna Messeri, talentuosa maestra dei fornelli già volto noto di Alice Tv e attualmente in forza alla squadra della Prova del Cuoco.

La Scuola di cucina è a due passi da Piazza del Popolo in via G.D. Romagnosi n.20, facilmente raggiungibile grazie alla METRO A fermata Flaminio distante circa 300 mt .

Il corso che avra inizio alle ore 18.30 e terminerà alle ore 22.00 si chiamerà:

La Pizza in casa – Capitolo I

Il Corso è dedicato alle basi della pizza in casa, pizza in teglia in questo caso, che verrà impastata rigorosamente a mano e raccontata in due versioni, una a brevissima maturazione (pizza veloce) a temperatura ambiente ed una a lunga maturazione con l’utilizzo del frigorifero.

Durante il corso ogni partecipante potrà impastare e stendere sia i propri impasti sia alcuni impasti già pronti per dare modo a chiunque di apprendere le tecniche, per esigenze di tempo durante i corso verranno portati a cottura solo alcuni impasti con alcuni cenni sulle tecniche di cottura dei vari condimenti.

Il punto di arrivo del nostro primo corso è spiegare come si possa realizzare un' ottima pizza in casa anche senza l’ausilio di impastatrici e forni professionali.

Il corso costa 70 euro a persona comprensivo di degustazione delle pizze sfornate e kit finale composto da un sacchetto di farina omaggio utilizzata per gli impasti e dispensa in formato PDF con i contenuti del corso.

La lezione sarà tenuta dal nostro Gabriele Valdès a.k.a JAWS per gli amici del forum.

Per info ed iscrizioni troverete i contatti nella locandina qui sotto.
Locandina
Vi aspettiamo!

X