Eventi

Gli Eventi di Profumi dal forno

PizzaShow Experience

Avviso importante - Evento annullato
PizzaShow Experience

Per motivi tecnici ed organizziti l'evento videl 12 Aprile è rimanatao a data da destinarsi.
Ci scusiamo per lo scarso preavviso, coloro che hanno già inviato richiesta di iscrizione riceveranno email di avviso.

Daremo indicazioni sulla nuova data dell'evento.

In collaborazione con Il Club delle Cuoche

Corso di Pizza con Profumi dal Forno
In collaborazione con Il Club delle Cuoche

Il 2014 si apre con alcune interessanti novità per tutti i lettori di Profumi dal Forno, la prima di queste che vi possiamo svelare è rappresentata dal nostro corso di pizza che si svolgerà a Roma il 13 Marzo 2014.

La Location che ci ospiterà sarà la splendida scuola di cucina "Il Club delle Cuoche" gestita da Luisanna Messeri, talentuosa maestra dei fornelli già volto noto di Alice Tv e attualmente in forza alla squadra della Prova del Cuoco.

E tu che pizza sei?

Alfa Pizza inaugura il nuovo SHOWROOM
E tu che pizza sei?

L'azienda Alfa Pizza, forte di 35 anni di attività nel settore dei forni a legna professionali ed in refrattario, inaugura l'apertura del nuovo Showroom nello stabilimento della Alfa Refrattari, in Via Villamagna zona industriale di Anagni (FR), dove i forni sono ideati, prodotti e diffusi in tutto il mondo.

Il 7 Dicembre 2013, dalle ore 15:00 alle ore ore 20:00, i forni a legna verranno messi a disposizione degli ospiti che potranno assistere alla cottura e gustare delle pizze genuine appena sfornate.

Profumi dal Forno a Cheese 2013

Appuntamento presso lo stand Garofalo
Profumi dal Forno a Cheese 2013

Quest'anno Profumi dal Forno sarà presente a Cheese, la manifestazione organizzata da Slow Food dedicata al mondo dell'arte casearia.

A Bra, dal 20 al 23 settembre, potrete trovarci presso lo stand del pastificio Garofalo, main sponsor dell'evento.

La manifestazione sarà l'occasione per la presentazione al pubblico della nuova linea di farine "Senz'altro" sviluppata da Garofalo appositamente per gli appassionati pizzaioli e panettieri casalinghi.

Profumi Dal Forno Pizza Show

La cronaca di una giornata di ordinaria follia tra maniaci pizzaioli
Profumi Dal Forno Pizza Show

Metti insieme una banda di appassionati di pizza, dagli un bel locale con un forno a legna acceso, un pubblico accorso numeroso ed ecco realizzato il primo Profumi dal Forno Pizza Show.
Il Pizza Show è l’evento con cui Profumi dal Forno ha voluto celebrare la sua passione per uno dei cibi più semplici ma più ricchi di fascino della nostra terra.

Pizzaiolo per un giorno Ed. 2012

Daniel Lunardi porta alla vittoria un classico del Maestro Adriano Continisio
Pizzaiolo per un giorno Ed. 2012

Nell'ambito del Profumi dal Forno Pizza Show, si è tenuta quest'anno la seconda edizione di "Pizzaiolo per un giorno", la competizione ideata ed organizzata da Profumi dal Forno dedicata ai migliori pizzaioli non professionisti italiani.

La competizione di quest'anno ha visto sei contendenti confrontarsi con preparazioni di altissimo livello di pizze in teglia, giudicate da una giuria di eccezione capitanata da Gabriele Bonci, il "Michelangelo" della Pizza.

Premio per il primo classificato un forno elettronico F1 modello P134H versione speciale Profumi dal Forno, appositamente sviluppato su nostre specifiche per garntire i migliori risultati di cottura della pizza tra le mure domestiche.

Profumi Dal Forno "Pizza Show"

L'evento 2012 di Profumi dal Forno dedicato a tutti i pizza-geek
Profumi Dal Forno "Pizza Show"

Quest'anno il celebre torneo per pizzaioli casalinghi avrà come oggetto la pizza in teglia cotta nel forno elettrico F1 P134H nella super-collaudata versione Profumi Dal Forno.

Il primo premio per il vincitore sarà proprio un forno elettrico F1 P134H-Pdf .

Una giuria di eccezione presiederà la gara, tra i quali :

Il grande maestro "Michelangelo della Pizza" "GABRIELE BONCI" , direttamente da Pizzarium.

ALESSANDRO RICCIARDI chef del ristorante il Caratello a San Casciano in Val di Pesa

Come aderire alla competizione:

Alfa Pizza al Gambero Rosso

Etzi prova i forni Inox per la stampa
Alfa Pizza al Gambero Rosso

Ieri 11 Aprile 2012 si è tenuto presso La Città del Gusto del Gambero Rosso la presentazione alla stampa della gamma di forni Inox prodotti da Alfa Refrattari sotto il marchio Alfa Pizza.

Pizzaiolo d'eccezione, Francesco Etzi ha dimostrato come con un piccolo forno a legna pensato per l'utenza casalinga sia possibile ottenere risultati paragonabili a quelli di pizzerie professionali.

Francesco Etzi è un pizzaiolo di lunga esperienza sia italiana che internazionale, attualmente impegnato nel progetto Fermentum a Roma dove cura gli impasti per le pizze; in questa occasione ha presentato un ampio campionario di pizze tradizionali e non realizzate con il suo impasto formato da ben 10 farine integrali e biologiche e cotte nel forno Alfa Pizza 5 Minuti.

Pizzaiolo per un giorno - Il Video

Il video dell'evento
Pizzaiolo per un giorno - Il Video

Ricordate la competizione amatoriale tra pizzaioli non professionisti ?
Chi ha la memoria corta o si è perso questo simpatico evento organizzato da profumidalforno ed il noto costruttore di forni a legna Alfapizza, può fare un rapido ripasso qui.

E' finalmente disponibile il video montato che riassume in pochi minuti la giornata dello scorso 8 Novembre dove 4 dei nostri utenti si sono sfidati a colpi di pizza.

Buona visione !

Pizzaiolo per un Giorno

Proclamato il primo Pizzaiolo per un Giorno
Pizzaiolo per un Giorno

Si è appena conclusa la prima edizione della manifestazione "Pizzaiolo per un Giorno", organizzata da Profumi dal Forno in collaborazione con Alfa Refrattari.

I cinque contendenti si sono affrontati in una sfida senza esclusione di colpi, sfornando pizze con una maestria che poco lasciava trapelare della natura amatoriale dell'evento.

I tre giurati (la foodblogger Elisa Ceccuzzi alias Kitty's Kitchen, il giornalista Vincenzo Pagano di Scatti di Gusto ed il noto pizzaiolo professionista Francesco Etzi) hanno espresso i loro giudizi ed alla fine è stato dichiarato vincitore Jaws, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti oltre al forno 5 Minuti messo in palio da Alfa Refrattari.

Condividi contenuti
X